Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

Sotto il cappello... pensieri scarmigliati

Sotto il cappello... pensieri scarmigliati

sabato 8 ottobre 2016

RICORDI DI ORERI

Antico caffé , piazza Costituzione.
Due  oreris (perdi ore) seduti a due tavolini vicini.
Cagliari oggi è una grande città.
Non è piu come una volta.
Oi esti manna, ma crescia mali.
Eia. Mi ricordo candu accabbara a su Palazzu de Giustizia, dietro solo Monte Urpinu, a su Baroni, a sa birreria, dopo Bingia Clara su Campidanu, a su Vinceremo, ma quando mai avremo vinto, a su cine teatro Giardino, viale Trieste finzasa a via Pola, viale Merello, Piazza d' Armi...
Cresciuta è cresciuta, ma mali.
Non è più come una volta. Non è chi si biviri mali, ma...
Ma lei quanti anni ha?
Perché lovuole sapere?
Non è per farmi i fatti suoi, aicci.
Se mi chiede gli anni, si fa i fatti miei. Poi. magari, mi chiede commenti mi zerriu, su nomini. La privacy, la riservatezza aundi da poneusu?
Scusi, non fiara po crastulai (spettegolare)...
Nudda, non fai nudda. Comunque, sono un extravecchio stagionato. Siamo in pochi ad esserlo. Ariosu, arrivederci.
Risultati immagini per antico caffé cagliari

Nessun commento:

Posta un commento