Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

Sotto il cappello... pensieri scarmigliati

Sotto il cappello... pensieri scarmigliati

lunedì 10 ottobre 2016

DAL MEDICO

Ambulatorio del medico di famiglia. Interno giorno con luce al neon.
Siamo in quattro: due donne e due uomini, me compreso.
Conversazione a tre. Io sto in silenzio.
Cosa hai? Ti vedo pallida.
Ho i tricicli, i grassi, alti e la tiroide annodata.
L' hai fatta la bio spia. Per la tiroide è importante farla. E se uno dei nodi è maligno?
Sono venuta dalla dottoressa per farmi consigliare.
Io invece mi sento un pò debellato, vorrei un ricostituente.
E lei? Fanno quasi in coro rivolgendosi a me.
Abitualmente non parlo dei miei mali. Sapete la privacy. Comunque ecco vi do un foglietto dove sono elencate tutte le mie malattie, passate, presenti e future. Non sono presenti il ginocchio della lavandaia, perché uso la lavatrice per lavare i panni, e, per evidenti motivi il prurito vaginale. Sapete ci soffro tanto a non poter soddisfare il mio bisogno di freschezza, delicatezza  e protezione con Chilly.
??? ...

Risultati immagini per ambulatorio

Nessun commento:

Posta un commento